Vincenzo Simeone è il nuovo Presidente del GAL Daunia Rurale 2020
Vincenzo Simeone è il nuovo Presidente del GAL Daunia Rurale 2020
Lo scorso 20 novembre, alle ore 19.30, si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Daunia Rurale 2020 presso la sede di Via Padre Matteo D’Agnone, nominato al termine dell’Assemblea dei Soci svoltasi lo stesso giorno. Durante la seduta, il Consiglio ha eletto Vincenzo Simeone come nuovo Presidente del GAL. Simeone rappresenta la categoria degli altri Enti pubblici diversi dalle Amministrazioni Comunali.
A margine del suo insediamento, il neo Presidente ha dichiarato:
“Ringrazio il Consiglio per la fiducia riposta in me. È un onore assumere questo incarico e lavorerò affinché il GAL Daunia Rurale continui a essere un punto di riferimento per il nostro territorio. Un pensiero va anche al Presidente uscente, il cui lavoro ci lascia una base importante su cui costruire il futuro.”
Simeone ha poi aggiunto:
“La collaborazione sarà la chiave del nostro successo. Voglio ringraziare la struttura tecnica per il grande impegno dimostrato con i risultati ottenuti in questi anni, e invito imprenditori, Amministrazioni Comunali e tutti i partner locali a unirsi in un dialogo costruttivo. Insieme saremo capaci di cogliere al meglio le opportunità di crescita per la Daunia. Un pensiero anche ai colleghi del nuovo CDA fatto di professionisti capaci che daranno un grande contributo.”
Il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Daunia Rurale è composto da:
Patrizia Carolina Lusi – Rappresentante della categoria Organizzazioni datoriali agricole
Davide Calabria – Rappresentante della categoria Associazioni CNEL
Pasqua Attanasio – Rappresentante della categoria Imprese e altre organizzazioni private
La nomina del Vice Presidente è stata rinviata a una prossima seduta, in attesa della designazione, da parte dell’Assemblea, del rappresentante delle Amministrazioni Comunali nel Consiglio di Amministrazione.
Il GAL Daunia Rurale 2020 si prepara così a intraprendere una nuova fase, con l’obiettivo di sostenere il territorio e le sue comunità, promuovendo progetti di sviluppo condivisi e innovativi