Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, siglata convenzione con la Regione Puglia
Questa mattina, nella sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, la Presidente del GAL Daunia Rurale 2020 Pasqua Attanasio ha siglato con la Regione Puglia la convenzione con cui entra nel vivo la fase di attuazione delle Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.
Una firma importante con cui prendono ufficialmente il via le azioni e gli interventi, che grazie ad una dotazione complessiva di 5,5 milioni di euro, consentiranno al Gal Daunia Rurale 2020 di continuare a lavorare con e per il territorio, puntando al miglioramento dei territori rurali, all’implementazione dei servizi per le comunità, alla diversificazione delle attività agricole, dando impulso alle economie locali secondo i principi di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Una grande occasione per dare continuità al lavoro svolto in questi anni e contribuire ulteriormente allo sviluppo dell’Alto Tavoliere.
Alla sottoscrizione della convenzione hanno partecipato l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, il Direttore dell’Autorità di gestione Regionale del CSR Gianluca Nardone e il consigliere regionale e Presidente della IV commissione consiliare Francesco Paolicelli.