Sabotaggi cantine San Severo e Torremaggiore, il GAL Daunia Rurale 2020 alle due manifestazioni di solidarietà
Il GAL Daunia Rurale 2020 parteciperà alle due manifestazioni organizzate oggi a San Severo e domani a Torremaggiore per accendere ancora una volta i riflettori sui sabotaggi fatti, a distanza di poche ore, ai danni de L’Antica Cantina e dell’Agricola De Cesare.
Questa sera saranno i componenti del Consiglio di Amministrazione ad acquistare, in segno di sostegno e solidarietà, i vini de L’Antica Cantina, socio del GAL Daunia Rurale 2020. Lo faranno durante “San Severo reagisce!”, l’iniziativa lanciata dal Comune di San Severo e in programma questa sera alle 19.00.
Domani invece saranno le cantine dei fratelli De Cesare di Torremaggiore ad ospitare “Fermento di legalità”, un momento di confronto sugli incresciosi fatti di cronaca che hanno colpito il comparto vitivinicolo della Capitanata. Nel corso dell’incontro, organizzato dal Comune di Torremaggiore, il GAL Daunia Rurale 2020, oltre a portare un messaggio di vicinanza all’azienda, presenterà il bando 1.2 dal titolo “Vendita diretta nelle imprese agroalimentari”, a dimostrazione di quanto l’agenzia di sviluppo locale sia di sostegno all’intero comparto.
La presentazione del bando si sarebbe dovuta svolgere domani presso il Castello Ducale, ma su invito del Comune di Torremaggiore, si è deciso di inserire la presentazione all’interno di un più ampio evento sulla legalità connesso agli ultimi fatti di cronaca.