Progetto Daunadonna, prorogato al 2 ottobre il bando 2.2
Il Consiglio di Amministrazione del GAL Daunia Rurale 2020, in data 07/08/2020, ha stabilito di prorogare al 2 ottobre 2020 (ore 13.00) i termini per la presentazione delle domande relative all’Intervento 2.2 “Progetto Daunadonna – Rete delle imprese femminili della Daunia Rurale” che intende supportare la realizzazione e lo sviluppo di filiere corte e il potenziamento della presenza delle imprese sui mercati locali.
Prorogato al 25 settembre 2020 (ore 23.59) anche il termine finale di operatività del portale SIAN.
FINALITÀ:
Dando continuità strategica a una buona prassi della precedente programmazione Leader 2007-2013, in cui le imprese femminili locali erano state supportate in un’azione di sistema territoriale, il GAL Daunia Rurale 2020 intende con questo bando supportare la creazione di una rete di operatrici del settore agricolo ed agro- alimentare, ponendo in risalto anche la dimensione sociale e inclusiva dell’imprenditorialità femminile.
BENEFICIARI:
Le aggregazioni devono essere costituite da almeno 6 imprese femminili, di cui minimo 3 operanti nei settori agricolo e agroalimentare, e attive nei settori agricolo, agro-alimentare, ristorazione e ospitalità, servizi culturali e turistici, artigianato artistico e tradizionale. La rete deve essere formalizzata all’atto di ammissione al finanziamento.
INTENSITÀ DI AIUTO:
La dotazione finanziaria per il presente intervento è pari a 100mila euro. I progetti candidati devono avere un importo minimo di 20mila euro; il contributo massimo concedibile è di 100mila euro a copertura del 100% delle spese.
Bando e relativa modulistica sono reperibili al seguente link