Presentato ad aziende e tecnici il bando “Turismo rurale e filiera corta”

In tanti ieri sera a San Severo per la presentazione del bando 1.3 “Sviluppo innovativo della commercializzazione integrata di prodotti/servizi nelle aziende agricole di filiera corta”. All’incontro ha partecipato anche Felice Carrabba, Assessore all’Agricoltura del Comune di San Severo.

Il direttore Dante de Lallo e l’animatore del Gal Daunia Rurale 2020 Carlo Laronga hanno illustrato il bando, per il quale saranno stanziati 650 mila euro. L’intervento 1.3 premia la progettualità integrata delle aziende agricole e mette in sinergia le diverse potenzialità e risorse produttive così da contribuire a creare una rete di aziende multifunzionali operanti all’interno del Food District della Daunia Rurale.

Saranno sostenuti la realizzazione, l’ammodernamento e l’ampliamento di spazi di vendita aziendali, la realizzazione di vetrine telematiche per la promozione on line di servizi e di prodotti aziendali (e-commerce), la realizzazione di investimenti funzionali alla creazione e al potenziamento di agriturismi, masserie didattiche e fattorie sociali.

BENEFICIARI: Agricoltori e loro coadiuvanti in forma singola e/o associata

INTENSITÀ DI AIUTO: 50% a fondo perduto

CONTRIBUTO MASSIMO: 150.000,00 €

SCADENZA: 12 marzo 2020

Il bando è consultabile sul sito www.galdauniarurale2020.it nella sezione ‘Bandi e progetti’, al seguente link https://www.galdauniarurale2020.it/pubblicato-nuovo-bando-…/.