Sviluppo e potenziamento servizi Alto Tavoliere, ecco la scheda pre informativa dell’intervento 3.1

In attesa della pubblicazione dell’intervento 3.1 “Recupero, restauro ed allestimento di spazi e immobili finalizzato ad accogliere servizi di base, innovativi e creativi per la comunità locale, comprese le attività culturali e ricreative”, il GAL Daunia Rurale 2020 pubblica la scheda pre-informativa .

Con tale intervento si intende finanziare operazioni mirate alla infrastrutturazione di servizi di piccola scala del territorio mediante la realizzazione di centri per l’erogazione di servizi a favore di diversi target di popolazione. Il Gal favorirà lo sviluppo di servizi innovativi e complementari a quelli esistenti, adattati alle esigenze specifiche e particolari delle diverse categorie di cittadini.

Obiettivi specifici dell’azione:

  • migliorare la partecipazione e inclusione sociale nei processi di sviluppo locale
  • aumentare il livello di resilienza territoriale
  • migliorare il livello di attrattività territoriale anche per fini turistici; – potenziare il legame dei cittadini con il territorio e la sua identità.

RISORSE FINANZIARIE DISPONIBILI

La dotazione finanziaria per il presente intervento è pari a 450.000,00 euro.  Ai fini dell’ammissibilità agli aiuti, l’investimento minimo previsto quale condizione di accesso al bando è di 50.000,00 euro.

TIPOLOGIA DI AIUTO

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale fino al 100% del costo totale ammissibile. Il contributo massimo erogabile per domanda è di 150.000,00 euro.

SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti beneficiari sono i Comuni (singoli o associati) ricadenti nel territorio del Gal Daunia Rurale 2020: (Apricena, Chieuti, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Torremaggiore).