Manifestazione di interesse progetto WINE and TRAVEL ITALY @HOME

Il GAL Daunia Rurale 2020, in compartecipazione con altri GAL Italiani, intende intraprendere un’azione di promozione del suo territorio e delle sue produzioni, qualificando la presenza delle imprese agricole ed agroalimentari nell’ambito di eventi promozionali.

In particolare il GAL, in questo periodo di emergenza Covid-19, su proposta di Confagricoltura e della Camera di Commercio Italiana in Canada, manifesta l’intenzione di avviare una collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada aderendo gratuitamente al Wine and Travel Italy @Home – www.wineandtravelitaly.com, un portale che con l’ausilio dei propri canali social svilupperà una campagna di comunicazione per il mercato canadese.

Wine and Travel Italy è un insieme di servizi di comunicazione volti a promuovere il turismo enogastronomico di qualità ed il binomio prodotto e territorio. Conta su oltre 120 mila visitatori unici e oltre 13 mila follower targettizzati. Le campagne di marketing digitale promosse da Wine and Travel Italy raggiungono mediamente 2 milioni di visualizzazioni di potenziali consumer profilati (per età, propensione all’acquisto di prodotti Made in Italy, propensione a viaggi esperenziali enogastronomici, etc).

L’obiettivo della campagna Wine and Travel Italy@Home è duplice: valorizzare il Made in Italy ed il consumo di prodotti agroalimentari italiani e sostenere le destinazioni italiane che per tutto il 2020 non potranno essere visitate, proponendo di sperimentare direttamente a casa l’autentico made in Italy e l’Italian living. La campagna di comunicazione includerà: la presentazione di ricette in abbinamento a vini territoriali; brevi video emozionali delle destinazioni italiane, anche quelle meno conosciute; illustrazione dei prodotti a denominazione geografica; storie e testimonianze aziendali. La campagna di comunicazione comprenderà: una sezione dedicata sul website di Wine and Travel Italy www.wineandtravelitaly.com, una campagna social media, attività di marketing digitale.

Pertanto, le aziende del territorio del GAL Daunia Rurale 2020, interessate a partecipare all’iniziativa dovranno, entro e non oltre il 15 maggio, rispondere alla manifestazione di interesse e trasmettere una richiesta di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante e correlata da documento di identità in corso di validità, all’indirizzo pressgaldauniarurale2020@gmail.com.

Ulteriori dettagli sui contenuti da inviare saranno forniti in una fase successiva. L’adesione è gratuita.