L’arte e le prelibatezze di Peppe Zullo chiudono a San Severo il progetto “Divini Sapori”
Il barocco di San Severo e la cucina di Peppe Zullo sono stati gli “ingredienti” dell’ultimo appuntamento del progetto “Divini Sapori”, finanziato dal Gal Daunia Rurale 2020 con il bando 4.4. Dopo quasi 8 mesi di eventi e due press tour in tutti i principali centri dell’Alto Tavoliere, il progetto si è chiuso ieri con tre diversi momenti: una visita guidata alla scoperta della San Severo Barocca, l’inaugurazione della mostra fotografica “Le terre dell’Alto Tavoliere” e lo show cooking di Peppe Zullo presso il Mat Museo dell’Alto Tavoliere. La serata, condotta da Nick Difino, è stata allietata dalla musica dei Cantori di Civitate.
Dalla prima tappa di Chieuti, andata in scena il 28 e il 29 aprile scorsi, il progetto Divini Sapori si è caratterizzato come un viaggio lungo quasi 8 mesi in città e paesi dell’Alto Tavoliere. Le visite guidate nei centri storici, in musei e castelli, gli eventi nelle piazze, il racconto della grande vocazione agricola, agroalimentare ed enogastronomica di un’intera area hanno caratterizzato un tour nato per promuovere le eccellenze del territorio.
Divini Sapori si è confermata una formula vincente per valorizzare il ricco e variegato patrimonio materiale e immateriale della Daunia rurale, fatto di bellezze storiche e culturali, antiche tradizioni e buon cibo. Un modo intelligente per rafforzare l’identità delle comunità e promuovere concretamente la destagionalizzazione dell’offerta turistica.