Il progetto Dauniautentica fa tappa il 9 dicembre da OP La Prima
Continua il viaggio esperienziale di Dauniuautentica, con un evento in frantoio in piena campagna olivicola che si terrà il 9 dicembre presso la Op La Prima a San Severo a partire dalle 19.00. Dauniautentica è il progetto di cooperazione portato avanti da Op La Prima (Sangue di Puglia), L’extravergine Montagano, Lefas (Frantoio Le Fascine) ed Azienda Agricola Di Pumpo. Le attività sono finanziate nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Intervento 1.4 “Reti di cooperazione del Distretto del cibo della Daunia Rurale” – Azione 1 – PAL 2014-2020 del GAL Daunia Rurale 2020 – Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” – Sottomisura 19.2 – PSR 2014-2020 – Capofila: L’extravergine Montagano Srls.
In estate tra food experience, corsi di degustazione delle eccellenze olivicole del territorio e storytelling enogastronomico, Dauniautentica ha fatto il suo debutto in occasione del Grand Prix Italia di Offshore svoltosi a Rodi Garganico dal 29 al 2 luglio, riscontrando un ottimo successo di pubblico.
Il format verrà replicato il 9 dicembre presso la Op La Prima ed il 14 dicembre presso l’Agriturismo Giacchesio con una degustazione di piatti della tradizione rurale che accompagnerà l’assaggio dell’olio “fresco di molitura” per una esperienza sensoriale unica, guidata da sommelier certificati. Il project manager del progetto, Rocco Devito, farà un focus sulle azioni che il partenariato sta mettendo in atto attraverso la nuova strategia di comunicazione e marketing. Ad allietare la serata sarà una esibizione live di un duo piano e sint-voce.