Il 19 gennaio evento conclusivo del progetto di ricerca di Ateneo – Horizon Europe
Venerdì 19 gennaio, alle 10.30 presso la sede del Gal Daunia Rurale 2020 in via Padre Matteo Da Agnone a San Severo, si svolgerà l’evento conclusivo del Progetto di ricerca di Ateneo – Horizon Europe condotto dall’Università di Foggia nell’area del Gal Daunia Rurale 2020.
Oggi, le sfide legate al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità evidenziano l’urgenza di una transizione sociotecnica che punti ad un’economia circolare e sostenibile. Il progetto guarda proprio in questa direzione. A presentarlo sarà la prof.ssa Roberta Sisto, responsabile scientifica. Ad illustrare i risultati finali sarà invece il prof. Antonio Lopolito.
All’incontro, che si aprirà con i saluti della Presidente e del Direttore del Gal Daunia Rurale 2020 Pasqua Attanasio e Dante de Lallo, parteciperanno anche il prof Edgardo Sica che spiegherà la metodologia utilizzata e la dott.ssa Naomi di Santo che si soffermerà sull’offerta potenziale delle biomasse.
Per consentire la perfetta organizzazione dell’evento, che prevede anche un coffee break, chiediamo a tutti gli interessati di confermare la propria presenza, entro martedì 16 gennaio, compilando questo google form: https://forms.gle/oz5XnS4zpg8V4Aos5.