Daunia Rurale Creative Hackathon, prorogata scadenza iscrizioni
Al fine di permettere la partecipazione della maggiore platea possibile, i termini di iscrizione del Daunia Rurale Creative Hackathon, promosso dal GAL Daunia Rurale 2020 in collaborazione con Civita Mostre e Musei, sono stati prorogati al 16 aprile.
Viste le richieste, provenienti anche da altri comuni della Capitanata, si è deciso di aprire la partecipazione al contest ai creativi e agli innovatori dell’intera provincia di Foggia, di età compresa tra i 18 anni e i 35 anni. L’ Hackathon si svolgerà il 22 aprile 2024, dalle 10.00 alle 17.00, presso la sede del GAL Daunia Rurale 2020, in via Padre Matteo da Agnone a San Severo.
Il contest è rivolto a comunicatori, grafici, fotografi, blogger e youtuber, ed è finalizzato alla definizione della strategia di comunicazione del SiCAT – Sistema Culturale Alto Tavoliere, progetto che rientra nell’ambito dell’Intervento 4.1 previsto dal Piano di Azione Locale 2014-2020: “Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Culturale materiale e immateriale dell’Alto Tavoliere”.
Sarà una commissione presieduta dal GAL Daunia Rurale 2020 a valutare le candidature e a selezionare un massimo di 20 partecipanti, che saranno successivamente divisi in team per favorire la contaminazione tra le diverse professionalità.
La selezione del progetto vincente spetterà a fine giornata ad una giuria composta da esperti in ambito culturale e turistico. Il team vincitore sarà coinvolto, mediante formale incarico, nella realizzazione del sito web e nella definizione della campagna social del SICAT.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 23.59 del 16 aprile tramite il form di registrazione, allegando un curriculum di max 3 pagine, una lettera motivazionale, ed un link al portfolio.