Alibi Summer Fest a San Severo, vetrina per il territorio
Il 26 e 27 luglio 2019 San Severo ospiterà l’Alibi Summer Fest, un festival multisettoriale nato con l’obiettivo di creare valore nella realtà socio-culturale della provincia di Foggia. Il festival è orientato allo sviluppo della sensibilità musicale, nelle nuove e vecchie generazioni attraverso concerti, workshop, approfondimenti culturali, incontri d’autore e attività multimediali in programma nella varie aree espositive. L’evento si svolgerà nella zona adiacente il Palazzetto Falcone e Borsellino, che per l’occasione sarò suddivisa in due aree: la prima accessibile previo acquisto di ticket on-line o presso rivenditori autorizzati e la seconda ad ingresso libero.
Nella prima avranno luogo i concerti e le esibizioni degli artisti più importanti della scena indie-pop italiana ed internazionale, tra cui spicca il nome dei SUBSONICA. Nella seconda sono previsti workshop, panel, spazi ricreativi e showcase promossi ed organizzati da stakeholder del territorio e non, notoriamente percepiti come eccellenze nei settori culturale, enogastronomico, artigianale, sociale, tecnologico e artistico. Gli stessi offriranno servizi di intrattenimento, di food&beverage, dimostrazioni pratiche, momenti di discussione e riflessione, fruibili da tutti i partecipanti.
Vista l’importanza dell’iniziativa, che può rappresentare anche una interessante vetrina nazionale per le eccellenze enogastronomiche dell’Alto Tavoliere, il Gal Daunia Rurale 2020 ha pensato di informarvi di tale opportunità.