Corso gratuito “Tecnico per il marketing e il management turistico”, al via le iscrizioni
E’ in partenza il corso gratuito per acquisire competenze come “Tecnico per il marketing e il management turistico”. Se la tua ambizione è quella di lavorare nell’ambito della filiera turistica questo è il corso che fa per te. 800 ore di formazione di cui 400 in enti e strutture del nostro territorio che fanno turismo da anni.
OBIETTIVI
Il corso, di cui il Gal Daunia Rurale 2020 è partner, intende implementare la formazione post secondaria della figura di “Tecnico per il marketing e il management turistico”, collegata alla Specializzazione IFTS “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”, mediante un percorso della durata complessiva di 800 ore, di cui 400 di formazione d’aula, comprendenti laboratori di orientamento e accompagnamento, e 400 di applicazione pratica sotto forma di alternanza rafforzata o di apprendistato di I livello.
REQUISITI
L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al corso, debitamente compilata e sottoscritta, completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro il 19 maggio 2023, secondo le seguenti modalità (in alternativa):
– Consegna a mano
– Raccomandata A/R
– Posta elettronica certificata (PEC).
Di seguito la documentazione obbligatoria richiesta:
– Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e tessera sanitaria/codice fiscale
– Copia del titolo di studio
Si prevede un rimborso del titolo di viaggio per raggiungere la sede del corso (solo mezzi pubblici)
Il progetto è stato presentato in Associazione temporanea di scopo (ATS) da:
- Organismo di formazione CAT CONFCOMMERCIO P.M.I. FOGGIA – Soggetto Capofila;
- Università degli Studi di Foggia – Soggetto Partner;
- Istituto di istruzione L. Einaudi- Soggetto Partner;
- Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia- Soggetto Partner;
PARTNER DEL PROGETTO
Federalberghi Confcommercio, Archeologica srl, GAL Gargano e GAL Daunia Rurale 2020, Trawellit srl, InnovAttiva di Antonio Augello, Regio Hotel Manfredi, Fondazione Re Manfredi, Infopoint turistico del Comune di Mattinata, Agenzia “Parto s.a.s. di Stefano di Salvia” e Agenzia “Colamussi Maddalena”, Agenzia “S.CO.PRO.” (Strategie di comunicazione e promozione), SocialService.it
Info e iscrizioni: 0881 560.247